Porte e battiscopa filomuro: la scelta di design che esalta gli spazi e gli arredi
Pulizia delle linee, maggior igiene, estetica impareggiabile: i motivi per scegliere porte e battiscopa filomuro sono molti e diversi. Gli appartamenti di Domus Passetto, ad Ancona, sono tutti impreziositi da questa doppia soluzione in coordinato. Di seguito andiamo ad approfondire pregi e funzionalità di porte e battiscopa filomuro.
Porte filomuro
La porta filomuro è una tipologia di porta da interni che si va a integrare direttamente nella parete. Grazie a questa soluzione si eliminano dalla vista stipiti, coprifili e cornici e la porta risulta così complanare al muro. Il colpo d’occhio è quello di una completa continuità fra porta e muro, ma i vantaggi non sono solo estetici.
Una porta filomuro è una soluzione elegante che permette infatti di:
- rendere meno visibilipassaggi ad ambienti secondari della casa, come dispense o ripostigli;
- poter integrare la porta con eventuali decorazioni del muro;
- allargare e valorizzare gli spaziinterni della casa.
Battiscopa filomuro
I battiscopa filomuro (o “raso parete”) sono elementi di arredo che uniscono la massima funzionalità a una scelta di design ben precisa. Incassandosi direttamente nel muro, i battiscopa raso parete rappresentano una scelta visivamente elegante e dal look contemporaneo che permette inoltre di:
- esaltare e allargare gli spazi domestici, con un conseguente guadagno di spazio fra muro e mobili
- resistere maggiormente all’usurarispetto ai battiscopa tradizionali
- facilitare un’intonacaturaprecisa e regolare
- aumentare il livello di igieneall’interno della stanza, impedendo alla polvere di formarsi all’interno delle intercapedini.
Per gli appartamenti di Domus Passetto, ad Ancona, abbiamo scelto porte e battiscopa filomuro a marca Garofoli, garanzia di qualità dei materiali e di ampia possibilità di scelta e combinazioni.
Visita il progetto Domus Passetto a questa pagina >