RESIDENZA DOMUS VITTORIA – ANCONA

IL VERDE CHE ABBRACCIA IL TUO SPAZIO, CON COMFORT E SERENITÀ PER UNA VITA URBANA IDEALE

Il progetto Domus Vittoria recupera un vecchio fabbricato convertito a struttura sanitaria privata, ripristinandone il carattere originale del tipo villa con giardino, praticamente un unicum nel contesto di via Piave e via Isonzo.

Il team di progettisti ha affrontato le diverse sfide che l’abitare di oggi comporta soprattutto nell’ambito della sostenibilità, avendo cura di realizzare un edificio riconoscibile, ma che al contempo fosse sensibile alle caratteristiche geomorfologiche ed urbane in cui si colloca. A tal fine tutto il progetto è stato concepito come se la sua edificazione fosse una crescita tettonica, uno sviluppo fatto di gradoni e giardini pensili.

In questo processo un ruolo da protagonista è ricoperto dalla prestigiosa scala esterna, pensata come se fosse un’opera monumentale realizzata dalla natura, che scavando nel tempo ha definito un sentiero tortuoso all’interno del primo terrazzamento. Tale basamento, assieme a questo percorso nel verde, permette a chi proviene da via Piave di risalire, addentrarsi e quindi scoprire gradualmente
i giardini al pian terreno; rappresentando quindi quella transizione tra spazio pubblico a privato che costituisce il quotidiano rituale del tornare a casa.

Il nuovo edificio oltre a 400mq di giardini privati al pian terreno, offre ulteriori 400mq di terrazzi e logge verdi disposti su 5 livelli, dotati di numerose porzioni adibite alla piantumazione di essenze vegetali che nel loro insieme costituiscono dei fronti “verdi” mutevoli con le stagioni e al contempo barriere contro l’inquinamento acustico e le polveri sottili.

RENDER PROGETTO ESTERNI

RENDER PROGETTO INTERNI

SOLUZIONI ABITATIVE

UNITÀ 1

UNITÀ 2

UNITÀ 3

UNITÀ 4

UNITÀ 3 - APPARTAMENTO PICCOLO

UNITÀ 4 - APPARTAMENTO GRANDE

UNITÀ 5

UNITÀ 6

UNITÀ 7

UNITÀ 8

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI IMMOBILI?

Contattaci e ti aiuteremo a progettare la casa dei tuoi sogni.

    Accetto il trattamento dei dati personali (policy privacy)