Foto Domus Passeggi Residenza di Pregio Fano 3

Domus Passeggi, Fano: venduti e consegnati tutti gli appartamenti

Domus Passeggi è l’immobile di pregio Domus Officina che sorge in via don Bosco, a Fano, nel cuore della città e del suo quartiere più “verde”, quello dei Passeggi. Tutti gli otto appartamenti di Domus Passeggi, con relativi box di pertinenza, sono…

LEGGI DI PIÙ

Il quartiere Passeggi di Fano: alla scoperta del cuore pulsante della città, fra storia, cultura e vita quotidiana

Fano, situata lungo la costa adriatica delle Marche, è una città di quasi 60 mila abitanti che affascina e accoglie migliaia di turisti ogni anno con la sua ricca storia, il suo patrimonio culturale e il suo famoso Carnevale. In questa cornice si…

LEGGI DI PIÙ

Interno salotto - immobile di prestigio ancona Domus Passetto

Perché è importante prevedere (molta) luce naturale nei progetti architettonici?

L’illuminazione naturale è uno dei doni più preziosi (e sottovalutati) che la natura ci offre; il suo ruolo all’interno delle nostre abitazioni non si limita a questioni di luminosità delle stanze ma ha un impatto profondo sulla nostra salute e sul…

LEGGI DI PIÙ

impatto edilizia sostenibile italia futuro - impact report 2023

Cosa dice l’Impact Report 2023 sui benefici dell’edilizia sostenibile in Italia

Il 13 giugno scorso è stato presentato a Roma l’Impact Report 2023, il documento a cura del Green Building Council Italia che misura e analizza l’impatto dell’edilizia sostenibile sull'economia italiana, ma anche sull’ambiente e sulla società.…

LEGGI DI PIÙ

rivestimento edificio in marmo bianco - domus passetto ancona

Domus Passetto toglie le impalcature e si lascia ammirare in tutto il suo splendore

Sono ormai terminati i lavori al cantiere di Domus Passetto, la residenza di pregio che Domus Officina ha realizzato ad Ancona, nel quartiere centrale del Passetto. L’edificio si caratterizza per la presenza di ampie vetrate e per l’utilizzo di…

LEGGI DI PIÙ

Cosa vuol dire edificio intelligente o smart building

Cos’è un edificio intelligente? La definizione secondo la Community Smart Building

Il 4 maggio 2023, a Roma, è stato presentato il primo rapporto strategico della Community Smart Building. Il Rapporto ha permesso alla Community di individuare ben 120 tecnologie che, se interconnesse, contribuirebbero a rendere un edificio…

LEGGI DI PIÙ

Agevolazioni fiscali prima casa

Le Agevolazioni Fiscali per l’acquisto di Prima Casa: la Guida Domus Officina

Nello scorso articolo abbiamo analizzato quali sono i benefici previsti dallo Stato italiano per i giovani sotto i 36 anni di età che vogliono acquistare una casa. Ma la legge prevede una serie di agevolazioni fiscali per chi acquista la prima casa…

LEGGI DI PIÙ

Bonus acquisto prima casa under 36 2023 requisiti

Bonus acquisto prima casa per giovani under 36: le regole per il 2023

Si sente spesso parlare di agevolazioni per l’acquisto della prima casa per i giovani sotto i 36 anni di età. Ma in cosa consistono queste agevolazioni? Quali requisiti bisogna soddisfare per averne diritto? Per quanto tempo ancora saranno valide?…

LEGGI DI PIÙ

immobili di lusso vantaggi aree verdi

Gli 8 vantaggi di avere una casa immersa nel verde

Già negli anni ‘20 del Novecento il celebre architetto Le Corbusier parlava della necessità per l’uomo moderno di vivere a contatto con la natura. Ma dove risiede la reale importanza di abitare edifici pieni di verde? Quali sono i vantaggi concreti…

LEGGI DI PIÙ

come migliorare efficienza energetica di casa

Migliorare l’efficienza energetica di casa: i consigli Domus Officina

Migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione è diventato ormai un obbligo per chi vuole risparmiare sui consumi domestici e, nel contempo, ridurre l’impatto che il proprio stile di vita ha sull’ambiente circostante. Abbiamo raccolto…

LEGGI DI PIÙ

Domus Passetto residenza di lusso ancona stato lavori e immagini dell’edificio a ottobre 2022

Domus Passetto: stato lavori e immagini dell’edificio a ottobre 2022

Quasi giunti al termine i lavori di costruzione di Domus Passetto, la residenza di prestigio che Domus Officina sta realizzando nel cuore di Ancona, all’interno del quartiere Passetto. Grazie all’eliminazione del ponteggio avvenuta poche settimane…

LEGGI DI PIÙ

edifici nzeb cosa sono cosa significa

Edifici NZEB: cosa significa e quali sono le caratteristiche?

Quello che un tempo era un trend, ora sta diventando una necessità per chi compra una nuova casa. Anzi, un obbligo di legge. Parliamo degli edifici NZEB, edifici a emissioni ridotte che rappresentano il livello attualmente più avanzato di efficienza…

LEGGI DI PIÙ

evento 4 agosto 2022 ancona Quarta dimensione concerto e letture

“Sorsi di Armonia”, il nuovo evento benefico Quarta Dimensione fra musica, arte e… vino!

Si terrà il 4 agosto 2022 il terzo evento Quarta Dimensione, la società benefit nata dall’esperienza di Domus Officina e che con questa condivide i valori della sostenibilità e dell’attenzione al territorio. Leggi di più e Acquista il biglietto qui!…

LEGGI DI PIÙ

conero cosa vedere

Scopri le attrazioni turistiche del Conero, con Domus Officina!

Le Spiagge, i Borghi, il Cibo, il Trekking nel Parco: Scopriamo insieme le Attrazioni Turistiche del Conero con questo Articolo.

LEGGI DI PIÙ

nuovi uffici domus officina ancona

I nuovi uffici Domus Officina: dal 2023 in corso Garibaldi ad Ancona

Domus Officina cresce, e con lei i suoi spazi: per accogliere un team in costante sviluppo, l’azienda immobiliare ha deciso di trasferire le sue attività in uffici più ampi e più in linea con i recenti sviluppi aziendali.

LEGGI DI PIÙ

Domus Officina residenze di pregio marchefra passato, presente e futuro: intervista a Francesca Chirivì

Domus Officina fra passato, presente e futuro: intervista a Francesca Chirivì

Come ha reagito Domus Officina agli straordinari eventi che hanno interessato il mondo negli ultimi anni? Quali sviluppi e quali sfide la attendono ora? Ne parliamo con Francesca Chirivì, responsabile comunicazione e marketing della società…

LEGGI DI PIÙ

domus passeggi fano immobile di prestigio pannelli frangisole

Domus Passeggi, Fano: lo stato lavori ad aprile 2022

Proseguono i lavori di costruzione di Domus Passeggi, la residenza di prestigio che Domus Officina sta realizzando a Fano (PU). Successivamente alla demolizione dell’edificio preesistente (una villa bifamiliare) e alla pulizia della sede di scavo, è…

LEGGI DI PIÙ

ancona città turismo case in vendita pregio

Scopri le bellezze turistiche di Ancona, con Domus Officina!

Stai programmando un viaggio fra autunno e inverno ma sei indeciso sulla meta? Sapevi che Ancona è da sempre meta turistica di migliaia di visitatori ogni anno? Scopri perché in questo articolo!

LEGGI DI PIÙ

La mission di Domus Officina 2) Costruire un futuro sostenibile!

Non solo realizzare la casa dei tuoi sogni, l’obiettivo di Domus Officina è quello di rispondere in maniera corretta alle più importanti e urgenti sfide che ci pone il futuro, partendo innanzitutto dal tema della sostenibilità. Leggi di più in…

LEGGI DI PIÙ

Domus Passetto, aggiornamento lavori a ottobre 2021 [VIDEO]

Proseguono con le divisioni interne e l'installazione impianti i lavori a Domus Passetto, la residenza di prestigio che Domus Officina sta costruendo ad Ancona. Termine previsto: aprile 2022. Guarda il video dello stato lavori ad agosto 2021.

LEGGI DI PIÙ

cartello cantiere qr code sviluppo lavori

Il cantiere multimediale di Domus Passetto: vieni a vedere il futuro!

Quante volte, passando vicino a un cantiere, ci chiediamo cosa stanno costruendo? Da oggi chi passa nelle prossimità di Domus Passetto, ad Ancona, potrà immediatamente avere risposta a queste domande, grazie al nuovo cartello multimediale affisso…

LEGGI DI PIÙ

Mission Domus Officina: Realizzare la Casa dei tuoi Sogni

La mission di Domus Officina 1) Realizzare la casa dei tuoi sogni!

Il payoff associato al marchio Domus Officina è “La tua casa del futuro è già qui”. Lo abbiamo scelto perché dentro vi si possono leggere tutti gli elementi che contraddistinguono la nostra mission aziendale: proporre ai clienti una casa in contesti…

LEGGI DI PIÙ

villa di pregio parco del conero sirolo

Villa Molini: se è in classe A3, ci sarà un perché!

La sostenibilità ambientale è il valore imprescindibile su cui si basa l'intero progetto Villa Molini, la residenza di pregio che Domus Officina sta realizzando a Sirolo, nel cuore del Parco del Conero. Scopri tutti i dettagli in questo articolo!

LEGGI DI PIÙ

domus europa residenza di pregio fano marche

Fine lavori a Domus Europa, ne parliamo con il direttore dei lavori Federico Gaggiottini

Domus Europa è il complesso residenziale che Domus Officina ha realizzato a Fano. I lavori sono terminati a Dicembre 2020 e hanno portato alla realizzazione di un edificio moderno, sostenibile e costantemente in dialogo con il quartiere circostante.…

LEGGI DI PIÙ

Domus Passetto, aggiornamento lavori a giugno 2021 [VIDEO]

Il cantiere di Domus Passetto, ad Ancona, è stato in questi mesi la suggestiva sede di performance artistiche nell’ambito del progetto Quarta Dimensione. Ma i lavori di costruzione dell'edificio non si sono fermati. Abbiamo fatto il punto dei lavori…

LEGGI DI PIÙ

villa molini di pregio sirolo ancona - rivestimenti e capitolato

Villa Molini, Sirolo – Capitolato Finiture

Solo prodotti di alto livello e delle marche più prestigiose per garantire ai residenti un comfort abitativo di eccellenza fin nei più piccoli particolari. Leggi di più sul capitolato finiture di Villa Molini a Sirolo!

LEGGI DI PIÙ

“Piano 0 = Contemporary Art”, il secondo evento Quarta Dimensione: video e racconto

Il video e il racconto di "PIANO 0 - CONTEMPORARY ART", il secondo evento Quarta Dimensione registrato presso il cantiere Domus Passetto e pubblicato il 9 maggio 2021. Lasciati trasportare dalle atmosfere magiche disegnate dalla matita di Lisa Gelli…

LEGGI DI PIÙ

Domus Officina e Legolize - Collaborazione

Domus Officina e Legolize: una collaborazione all’insegna di umorismo e costruzioni!

Siamo felici di annunciare l’inizio di una collaborazione promozionale con Legolize, la più grande community social a tema "LEGO". La collaborazione prevede tre vignette umoristiche realizzate per noi: guarda la prima all'interno di questo articolo!…

LEGGI DI PIÙ

Diego Zeppa Earth System Impianti immobile di lusso domus passetto ancona

Gli impianti di Domus Passetto: intervista a Diego Zeppa, titolare di Earth System

Earth System ha sede a Fano e si occupa di impianti termici e di condizionamento, con un focus specifico sulle energie rinnovabili. Per Domus Officina, Earth System si occupa della realizzazione degli impianti di Domus Passetto, immobile di…

LEGGI DI PIÙ

Quarta Dimensione: registrazione e brani di “Piano -1 = Classic Music” | 21 marzo 2021, Domus Passetto – Ancona

Domenica 21 marzo si è tenuto presso il cantiere Domus Passetto di Ancona il primo Concerto di Quarta Dimensione. In questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni sui musicisti, i brani eseguiti, le foto e la registrazione dell'evento.

LEGGI DI PIÙ

eventi culturali quarta dimensione domus officina ancona fano sirolo

Quarta Dimensione: intervista a Francesca Chirivì, responsabile Marketing di Domus Officina

Quarta Dimensione è il nuovo progetto firmato Domus Officina dedicato alla cultura e all'arte. Approfondiamo il progetto, il significato e le modalità di svolgimento con quest'intervista a Francesca Chirivì, responsabile Marketing e Comunicazione di…

LEGGI DI PIÙ

domotica residenze di lusso intervista domosultion domus passetto ancona

Domus Passetto e Domotica: intervista a Simone Papini, direttore commerciale di Domsolution

Nata a fine 2002 come brand di Imac Srl, Domsolution è tra le primissime aziende in Italia a operare nel settore della domotica per il mercato residenziale di lusso. Per Domus Officina, Domsolution si sta occupando dell’implementazione del sistema…

LEGGI DI PIÙ

Cantiere domus passetto ancona intervista alessandro mazzuca gi costruzioni

Domus Passetto, intervista ad Alessandro Mazzuca di Gi Costruzioni

GI Costruzioni S.r.l. è l'azienda che si sta occupando della realizzazione di Domus Passetto ad Ancona. Abbiamo intervistato Alessandro Mazzuca, socio di GI COSTRUZIONI, e con lui abbiamo parlato dell'azienda ma anche delle caratteristiche…

LEGGI DI PIÙ

demolizione edificio passetto ancona

Demolizione al Passetto: l’inizio di un nuovo Futuro per Ancona

Dal 16 al 28 novembre 2020 è avvenuta la demolizione dell'edificio che lascerà spazio a Domus Passetto, l’immobile di pregio firmato Domus Officina che donerà nuova luce al centrale quartiere di Ancona.

LEGGI DI PIÙ

domus passetto ancona appartamento di pregio domotica vantage infusion

Scopri Vantage InFusion, il sistema di supervisione e controllo di Domus Passetto by Le Grand – BTicino 

Vantage InFusion è l’innovativo sistema di supervisione e controllo di Domus Passetto ad Ancona sviluppato su misura per ambienti di lusso. Scoprilo qui!

LEGGI DI PIÙ

ufficio domus officina ancona - agenzia immobiliare di lusso

Intervista a Cecilia Caimmi, responsabile tecnico delle vendite Domus Officina

"Il mio è innanzitutto un lavoro di relazione con il cliente. Ogni giorno contatto le persone che hanno richiesto informazioni sui nostri immobili e fornisco loro le prime informazioni riguardo gli appartamenti disponibili, le caratteristiche e gli…

LEGGI DI PIÙ

Domus Europa a Fano: consegnate le chiavi di tutti gli appartamenti! 

Siamo lieti di annunciare che tutti i cinque appartamenti di Domus Europa a Fano (PU) sono stati venduti rispettando i tempi e le metodologie costruttive previste in fase progettuale, anche con formula Ready to live! Scopri di più in questo…

LEGGI DI PIÙ

Intervista a Francesca Chirivì responsabile Marketing e Comunicazione di Domus Officina

Intervista a Francesca Chirivì, responsabile Marketing e Comunicazione di Domus Officina

Originaria di Ancona, Francesca Chirivì è la mente strategica dietro la scelta del nome, del logo e dell'hashtag di Domus Officina. In questa intervista, Francesca ci racconta delle motivazioni dietro queste scelte e del proprio passato…

LEGGI DI PIÙ

ufficio domus officina ancona - agenzia immobiliare di lusso

Intervista a Donato Caroprese, amministratore unico di Domus Officina

Pugliese di nascita e marchigiano di adozione, Donato Caroprese fonda ad Ancona la sua Domus Officina. In questa intervista Donato ci parla del suo rapporto con le Marche, del suo concetto di vivibilità e di come il lockdown abbia influito sulle…

LEGGI DI PIÙ

Residenze di lusso ancona - Domus Passetto - stato lavori settembre 2020

Aprono i cantieri di Domus Passetto ad Ancona: sette appartamenti di pregio entro il 2021

Hanno preso il via i lavori al cantiere Domus Passetto di Ancona, il complesso residenziale di pregio da 7 appartamenti di Domus Officina. Scopri di più su tempi di consegna e appartamenti qui!

LEGGI DI PIÙ

Immobile di lusso fano pesaro urbino

Domus Europa a Fano: un aggiornamento sullo stato dei lavori

Procedono velocemente i lavori per l’ultimazione della residenza Domus Europa a Fano (PU). La consegna dei quattro appartamenti di pregio è prevista per i primi giorni di ottobre 2020.

LEGGI DI PIÙ

superbonus immobili detrazioni sisma bonus ecobonus 110%

Superbonus: detrazioni fiscali al 110% per tutti gli immobili Domus Officina

Il 17 luglio 2020 è stato convertito in legge il cosiddetto Decreto Rilancio; all’art. 119 sono previste detrazioni fiscali del 110% per interventi immobiliari di efficientamento energetico (Ecobonus) e di riduzione del rischio sismico (Sisma…

LEGGI DI PIÙ

residenza di pregio sirolo ex casa colonica rurale marche

La casa colonica marchigiana: il fascino eterno dell’architettura rurale delle Marche

Quella della casa rurale marchigiana è una lunga storia, che affonda le proprie origini alla fine del ‘400. Il progetto compositivo di Villa Molini, a Sirolo, contrappone e coniuga il design contemporaneo degli spazi interni con i linguaggi…

LEGGI DI PIÙ

impianto ventilazione meccanica - residenze prestigio marche ancona

Impianti VMC: aria pulita in casa anche in tempi di Coronavirus

Un Impianto di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) espelle dagli ambienti chiusi le sostanze nocive (fra cui i virus). Ogni Immobile Domus Officina nelle Marche ne è dotato: scopri di più qui!

LEGGI DI PIÙ

attico con giardino ancona - domus passetto

Casa con giardino e spazi outdoor: una necessità per sempre più italiani

Studi del Mercato Immobiliare e ricerche Google lo confermano: complice il Coronavirus, sempre più Persone cercano case con Giardini e Aree Esterne. Leggi di più!

LEGGI DI PIÙ

residenza pregio ancona efficienza energetica classe A nzeb

Efficienza energetica: un requisito fondamentale nell’acquisto di nuove case per l’80% degli italiani.

Secondo i dati Enea-Fiaip 2019, quasi l'80% delle transazioni di nuovi immobili ha riguardato abitazioni nelle classi energetiche A o B. Leggi di più qui!

LEGGI DI PIÙ

residenza di prestigio ancona Domus Passetto

Domus Officina e Agenzia CasaClima: efficienza energetica certificata per tutti i nostri immobili

L'Efficienza Energetica è per noi un valore fondante. Ogni nostro appartamento gode della certificazione CasaClima, garanzia di Edilizia Sostenibile. Scopri di più!

LEGGI DI PIÙ

Il marketing immobiliare diventa interattivo - Domus Officina

Il marketing immobiliare diventa interattivo

La digitalizzazione ha spostato massicciamente le campagne di marketing e pubblicità dai vecchi metodi al mondo dei desktop, smartphone e tablet, rendendo i contenuti molto più attraenti e multimediali

LEGGI DI PIÙ

Residenza di pregio Domus Europa Fano (AN) - Vista notturna

Connettersi: la smart city come sfida del futuro

Sono sempre più le persone che si trasferiscono nelle città, la ricerca di spazi e risorse è una delle sfide impegnative. La smart city – la città connessa alla rete e intelligente – è una soluzione ai problemi dell’urbanizzazione: l’utilizzo di…

LEGGI DI PIÙ

Domus Passetto: NZEB Building - Immobili di prestigio Marche Domus Officina

Domus Passetto: NZEB Building

Il complesso residenziale “DOMUS PASSETTO” segue la filosofia del risparmio energetico e del basso impatto ambientale, infatti gli appartamenti avranno una certificazione energetica superiore a quanto richiesto dalla normativa vigente, anticipando…

LEGGI DI PIÙ