Casa con giardino e spazi outdoor: una necessità per sempre più italiani
Ce ne siamo resi conto tutti in questi mesi di quarantena: poter disporre di un giardino o di un’area all’aperto nelle nostre case costituisce un valore aggiunto non da poco, un requisito che ormai sempre più persone considerano fondamentale per l’acquisto di un’immobile.
Una tendenza, questa, testimoniata da molte ricerche immobiliari, ma anche semplicemente dalle ricerche che gli italiani hanno effettuato su Google in questo periodo: dal grafico riportato qui sotto, infatti, possiamo notare come le ricerche della parola chiave “case con giardino” siano state più o meno costanti durante gli ultimi 5 anni e hanno invece registrato un picco significativo da febbraio 2020 a oggi.
Da veri e propri benefici per la salute (sia fisica che psicologica) alla possibilità per i bambini di giocare all’aperto, a quella di ospitare amici e parenti, sono infatti molti i vantaggi di avere uno spazio esterno nella propria abitazione, e l’emergenza Covid-19 non ha fatto altro che accelerare questa presa di coscienza da parte di sempre più persone.
Domus Passetto, il tuo attico con giardino ad Ancona
Ogni immobile Domus Officina è qualità della vita a 360 gradi, a partire da impianti domotici ed energetici di eccellenza fino all’ideazione degli spazi, studiati nei più piccoli particolari per migliorare la vita di tutti i giorni.
Nella progettazione dei nostri immobili abbiamo infatti puntato sin da subito sull’aspetto della vivibilità outdoor, inserendo in metratura diverse tipologie di spazi all’aperto che consentono la possibilità di vivere la propria quotidianità all’aria aperta anche senza uscire di casa.
Domus Passetto, immobile di prestigio di nostra realizzazione ad Ancona, dispone di diverse verande e di due giardini all’aperto da cui poter godere di una fantastica vista sul mare della riviera del Conero.