Aprono i cantieri di Domus Passetto ad Ancona: sette appartamenti di pregio entro il 2021
Hanno preso il via in questi giorni i lavori al cantiere Domus Passetto di Ancona, il complesso residenziale di pregio di Domus Officina Srl. In data lunedì 7 settembre 2020 l’azienda ha firmato il contratto d’appalto con le imprese GI Costruzioni ed Earth System (che si occuperà della parte impiantistica) per la realizzazione di un edificio comprendente sette appartamenti di lusso (fra cui un attico) nel quartiere Adriatico di Ancona.
Le due imprese si sono associate in una ATI (Associazione temporanea d’impresa) che avrà il compito di eseguire la costruzione dell’immobile e di consegnarlo terminato entro il 31 dicembre 2021 (data di consegna prevista). L’allestimento del cantiere sta avvenendo in questi giorni; le chiavi sono state affidate alle imprese il giorno 9 settembre 2020 e nel giro di due/tre settimane si provvederà alla demolizione dell’edificio preesistente.
Il progetto prevede l’installazione, in ognuno degli appartamenti, dei più avanzati sistemi domotici e di risparmio energetico, fra cui impianti fotovoltaici di ultima generazione e una colonnina di ricarica elettrica per automobili per ogni box. La realizzazione seguirà infatti le direttive per anticipare l’obbligo dal 2021 di realizzare edifici nZEB (Nearly Zero Energy Building), immobili cioè con un consumo energetico quasi pari a zero.
Scopri tutte le caratteristiche degli appartamenti di lusso Domus Passetto qui > >