La mission di Domus Officina 2) Costruire un futuro sostenibile!

Non solo realizzare la casa dei tuoi sogni, l’obiettivo di Domus Officina è quello di rispondere in maniera corretta alle più importanti e urgenti sfide che ci pone il futuro, partendo innanzitutto dal tema della sostenibilità.

Sostenibilità intesa come rispetto del territorio e dell’ambiente, ma anche come efficienza energetica degli immobili e di conseguente risparmio in termini di consumi.

Ogni realizzazione Domus Officina, infatti, risponde a severi requisiti di sostenibilità ambientale grazie anche a elementi che si possono ritrovare comuni a tutti gli edifici:

  • Tutti gli immobili sono come minimo in classe A, fino ad arrivare alla classe NZEB di Domus Passetto. L’acronimo NZEB sta per Nearly Zero Energy Building e indica un edificio ad altissima prestazione energetica il cui fabbisogno energetico è quasi nullo ed è coperto in misura significativa da energia da fonti rinnovabili, prodotta all’interno dell’edificio stesso.
  • Ogni edificio Domus Officina prevede la totale eliminazione della linea del gas e l’utilizzo di pompe di calore ad alta efficienzaper produrre riscaldamento, acqua calda e elettricità per le piastre a induzione in cucina. L’energia sufficiente ad azionare le pompe si produce con i pannelli solari e i costi energetici di chi utilizza una pompa di calore per scaldare casa si abbassano drasticamente (dal 30% al 50% in meno) rispetto a chi utilizza il metano. Quella delle pompe di calore è inoltre una tecnologia sicura perché tiene al riparo l’abitazione da eventuali fughe o esplosioni.
  • Nei box auto degli immobili Domus Officina sono presenti le colonnine per le ricariche delle auto elettriche, per un’attenzione totale all’ambiente che ci circonda.

Contattaci per altre informazioni su Domus Officina!