Il marketing immobiliare diventa interattivo

La digitalizzazione ha spostato massicciamente le campagne di marketing e pubblicità dai vecchi metodi al mondo dei desktop, smartphone e tablet, rendendo i contenuti molto più attraenti e multimediali: la produzione di video, video render fino ad arrivare alla realtà aumentata, descrivono in maniera accattivante i prodotti/servizi che le aziende propongono.

Tutto questo nel mercato immobiliare si traduce nel “toccare con mano” l’immobile, avere la possibilità di scoprirne ogni angolo e poter fruire del contesto, oltre ad arrivare a un grado di personalizzazione elevatissimo in fase di progettazione.

Gli strumenti a disposizione di chi vende case sono sempre più scientifici, tanto che oggi si possono geolocalizzare i clienti e classificarli per categorie professionali o fasce di reddito al fine di realizzare delle proposte ad hoc per il target di riferimento. Sono finiti i tempi di annunci brevi ed enigmatici, senza foto, in cui bisognava leggere tra le righe che l’aggettivo luminoso significava “piano terra” o “primo piano”.

Domus Officina ha deciso di investire in contenuti digitali di qualità, che fanno immergere immediatamente il cliente nella realtà delle abitazioni proposte, per questo la brochure diventa una video-brochure, che si apre e non si sfoglia, si osserva il video partire e descrivere l’immobile da ogni angolazione.
Abbiamo scelto una comunicazione coinvolgente, creativa e ad alto impatto emotivo, che descrive in maniera univoca il comfort abitativo di ogni immobile Domus Officina: #vivereinclassedomus.