Domus Passeggi, Fano: lo stato lavori ad aprile 2022
Proseguono i lavori di costruzione di Domus Passeggi, la residenza di prestigio che Domus Officina sta realizzando a Fano (PU).
Successivamente alla demolizione dell’edificio preesistente (una villa bifamiliare) e alla pulizia della sede di scavo, è stato effettuato lo sbancamento dell’area che costituirà il piano -1 dell’edificio, futura sede dei garage per le auto.
Attualmente è in fase di realizzazione la fondazione dell’edificio, a opera dell’impresa Ripanti di Fano.
I prossimi passi prevedono la prosecuzione della costruzione della struttura in cemento armato dell’edificio, che a sua volta prevede l’armatura dei pilastri e la creazione del solaio fra il piano -1 e il piano terra.
Successivamente verranno armati nuovi pilastri per la costruzione dei piani superiori fino al piano terzo, sul quale, a completamento della struttura in cemento armato, verrà realizzato il tetto (solaio di copertura).
Domus Passeggi è un residenza di pregio di classe energetica NZeb (Nearly Zero Energy Building). Questo grazie alle sue prestazioni energetiche di altissimo livello garantite, fra le altre cose, da impianti fotovoltaici a servizio di ogni unità immobiliare, agli impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento tramite pompa di calore.
Domus Passeggi è inoltre un edificio Gas Free; non richiede dunque l’utilizzo di gas e fonti fossili.
Esternamente l’edificio è caratterizzato da pannelli frangisole in alluminio che conferiscono carattere ed eleganza all’estetica del progetto.
L’immobile è costituito da 8 unità immobiliari; le due a piano terra dispongono di giardino privato, mentre le rimanenti sono dotate di terrazzi e ampi balconi.
La fine dei lavori è prevista per il 30/09/2023.
Per altre informazioni su Domus Passeggi o su altri immobili di pregio Domus Officina