Villa Molini: se è in classe A3, ci sarà un perché!

Villa Molini è la residenza di pregio che Domus Officina sta realizzando a Sirolo, nel cuore del parco del Conero.

La sostenibilità ambientale è il valore imprescindibile su cui si basa l’intero progetto. Tutto è stato studiato per ridurre al minimo consumi e dispersioni, secondo i più severi principi di efficienza energetica. 

Grazie a impianti di ultima generazione e alla selezione dei materiali di costruzione, gli appartamenti di Villa Molini otterranno agevolmente una certificazione energetica di classe A3, superiore a quella richiesta dalla normative di costruzione vigenti.

  • Gestione del caldo attraverso pavimento radiante a bassa inerzia termica. Questa soluzione comporta notevoli vantaggi non solo di natura energetica: spazi più ampi e dall’aspetto gradevole, possibilità di organizzare liberamente l’arredamento, minor circolazione delle polveri, minore umidità delle strutture.
  • Impianti di ventilazione meccanica controllata per il rinnovo dell’aria attraverso recupero di calore, in modo da abbattere ulteriormente il dispendio di energia necessaria al comfort.
  • Pompa di calore elettrica autonoma e ad alta efficienza per scaldare l’acqua sanitaria ed evitare così l’utilizzo della caldaia.
  • Sistema di addolcimento centralizzato di ultima generazione per il trattamento dell’acqua sanitaria. Vantaggi: evita la rottura preventiva degli elettrodomestici ed elimina le incrostazioni sui sanitari a causa dell’elevata durezza dell’acqua. Possibilità di sistema localizzato per avere acqua microfiltrata, liscia a temperatura ambiente, liscia fredda, gassata fredda, semplicemente aprendo il rubinetto,
  • Moduli fotovoltaici ad alta efficienza, e indipendenti per ogni unità abitativa, per il comfort delle singole abitazioni e per il funzionamento dei sistemi elettrici. 
  • Soluzioni opzionali di ricarica elettrica per posti auto attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici ad hoc presso le pensiline esterne. 

Scopri di più sulla residenza Villa Molini a Sirolo alla pagina del progetto >