Intervista a Cecilia Caimmi, responsabile tecnico delle vendite Domus Officina

Intervista a Cecilia Caimmi, responsabile tecnico delle vendite Domus Officina

Cecilia Caimmi, tu per Domus Officina ricopri il ruolo di responsabile tecnico delle vendite e, in quanto tale, accompagni il cliente dall’acquisto fino alla consegna dell’immobile: in cosa consiste nella pratica il tuo lavoro di tutti i giorni?

Sì, il mio è innanzitutto un lavoro di relazione con il cliente. Ogni giorno contatto i clienti che hanno richiesto informazioni sugli immobili tramite il sito o chiamando il numero presente sul cartello di cantiere e fornisco loro le prime informazioni riguardo gli appartamenti disponibili, le caratteristiche dell’immobile, la progettazione e gli impianti. Organizzo poi un incontro presso i nostri uffici per presentare il progetto ai clienti interessati. Per quanto riguarda i clienti che hanno già acquistato un immobile presso di noi, li accompagno nella scelta delle finiture e degli impianti (con l’ausilio dei nostri partner) e organizzo per loro visite programmate in cantiere.

Parliamo di Domus Passetto, la residenza di prestigio che Domus Officina sta costruendo ad Ancona. Dal punto di vista architettonico, quali sono le più importanti caratteristiche dell’immobile?

Domus Passetto rappresenta davvero un unicum ad Ancona. Il progetto è quasi estremo per la zona della città in cui si trova, ma è proprio questo il suo punto di forza. Tutto l’immobile è stato studiato e progettato per integrarsi al meglio con l’area circostante, a partire dal fatto che la parte living di tutti gli appartamenti gode di un ottima vista sul Monumento. Anche la scelta dei materiali di costruzione di Domus Passetto richiama l’architettura del luogo, a partire dal rivestimento in pietra bianca. Per quanto riguarda il capitolato, anche questo ovviamente di livello altissimo, abbiamo scelto materiali e finiture in grado di offrire alla casa quel tocco in più che la rende davvero un progetto unico ed esclusivo nel contesto di Ancona.

Un altro punto di forza di Domus Passetto è costituito dagli impianti: ogni appartamento è infatti dotato delle più avanzate soluzioni impiantistiche attualmente sul mercato. Quali sono state le scelte di capitolato effettuate da questo punto di vista?

Domus Passetto sarà un edificio NZeB, ovvero ad emissioni pari quasi zero. La scelta della progettazione impiantistica con sola energia elettrica è data anche da questo. Tutti gli appartamenti avranno impianti di livello altissimo, a partire da quello di riscaldamento e raffreddamento a pavimento, a quelli per la gestione della domotica, impianti fotovoltaici e colonnine per la ricarica dell’auto elettrica in tutti i garage.

Scopri tutte le caratteristiche tecniche di Domus Passetto qui! >>